03/05/2019

VIDEO INTERVISTA CON NICOLO' SOLLI

Un nuovo italiano nel roster Bellator

Nicolò Solli, ventiquattrenne piemontese, è pronto al suo debutto in Bellator, dove affronterà l'inglese Simon Ridgway nella card preliminare Bellator Birmingham: Primus vs Wild di questo sabato.

Nel corso della video intervista "face 2 face" con Gaia Accotto racconta la sua vita personale e sportiva presentandosi così per la prima volta al pubblico italiano di Bellator. Ne esce un ritratto di un atleta professionale, umile e pronto al grande salto sportivo.

Nicolò vive e si allena tra Italia e l'Irlanda, dove ha trovato casa sotto la guida del coach John Kavanagh, lo stesso del popolare Conor McGregor, con il team SBG Ireland di Dublino.

Solli raggiunge quindi Daniele Scatizzi e Claudio Conti, gli altri due atleti italiani in forza con SBG, nel roster Bellator.

Il debutto di Nicolò in Bellator avviene dopo il suo recente debutto vincente da professionista con una chiamata di pochi giorni di preavviso contro un atleta inglese debuttante ma molto promettente che ha un record amateur di 2-1.

Come dilettante Solli ha accumulato un record di 3 vittorie e nessuna sconfitta e tutte le vittorie sono giunte prima del limite (una per TKO e due per submission).

La card preliminare, dove si potrà tifare per Nicolò Solli (ma anche per Giorgio Pietrini) inizierà alle ore 18 (ora italiana) e sarà visibile attraverso l'App di Bellator disponibile per dispositivi Android e iOS.