12/04/2019

Machida vs Sonnen e molto altro

BELLATOR 222

Il Madison Square Garden, "l'arena più famosa del mondo" e la mecca di tutti di sport da combattimento, ospiterà il ritorno di Bellator a Manhattan, nel cuore della "grande mela" con un evento denso di grandi combattimenti.

Sarà quindi il Madison Square Garden di New York City il teatro ideale per Machida vs Sonnen di venerdì 14 Giugno, visibile esclusivamente su DAZN, anche in Italia.

Due dei volti più riconoscibili ai fan delle mixed martial arts si affronteranno nel main event pesi massimi leggeri (-93 kg) quando Lyoto Machida (25-8) e Chael Sonnen (31-16-1) finalmente incroceranno i guanti da quattro once dopo anni di attesa.

Il brasiliano "The Dragon" Machida, dopo aver firmato con Bellator lo scorso anno, ha debuttato con successo sconfiggendo l'ex campione del mondo pesi medi Rafael Carvalho alle Hawaii. Machida, che combatterà sia nei pesi medi che nei pesi massimi leggeri, ora si allena tra il suo Brasile e Los Angeles, ed ha importanti vittorie in carriera contro Tito Ortiz, "Shogun" Rua, Dan Henderson, Rashad Evans e Randy Couture.

Non è da meno il curriculum dell'"American Gangster" Sonnen, statunitense dell'Oregon, che ha sconfitto atleti leggendari come Wanderlei Silva, "Rampage" Jackson, Michael Bisping e "Shogun" Rua. Sonnen ora torna nei massimi leggeri per aggiungere Machida alla lista, dopo aver gareggiato nel torneo pesi massimi.

Entrambi gli atleti questa settimana sono stati impegnati in una serie di incontri con la stampa per promuovere il grande match di New York.

Nella stessa card sarà in azione anche l'imbattuto Neiman Gracie (9-0), che incontrerà il vincente tra Rory MacDonald e Jon Fitch in una delle due semifinali del torneo Bellator pesi Welter. Siccome MacDonald affronterà Fitch per la cintura il April 27 a San Jose, il vincente di Bellator 220 di conseguenza affronterà Gracie per il titolo il 14 Giugno.

Neiman Gracie, che ha combattuto in Bellator sette volte, nell'ultimo match ha impressionato sconfiggendo per submission il wrestler Ed Ruth. Grazie a quella vittoria ha superato i quarti di finale del torneo pesi welter e di conseguenza avrà ora sia l'opportunità di vincere sia il titolo Bellator che di conquistarsi la finale del torneo.

Inoltre il catchweight a 175 libbre tra Dillon Danis (1-0) eMax Humphrey (3-2) viene spostato dalla card di Maggio a Chicago alla card di New York.

Attesa anche per Heather Hardy (2-1), imbattuta nella boxe femminile con un record di 22-0, pronto a tornare nella gabbia di Bellator per dare spettacolo con il suo inconfondibile stile.

Questa la card in fase di aggiornamento di Bellator 222:

Light Heavyweight Feature Bout:

Lyoto Machida (25-8) vs. Chael Sonnen (31-16-1)

Welterweight World Grand Prix Semifinal Title Bout:

Winner of Rory MacDonald/Jon Fitch vs. Neiman Gracie (9-0)

175-Pound Catchweight Feature Bout:

Dillon Danis (1-0) vs. Max Humphrey (3-2)

Women's Flyweight Feature Bout:

Heather Hardy (2-1) vs. TBD

I biglietti di Bellator 222 sono in vendita da oggi online su Ticketmaster.com, MSG.com e Bellator.com.

La main card di Bellator 222 sarà visibile, anche in Italia, in esclusiva su DAZN dalle ore 4, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Giugno e successivamente on demand in versione integrale.

La card preliminare sarà invece visibile globalmente sull'App di Bellator per IOS e Android.