23/03/2019

Il riassunto della main card e tutti i risultati

BELLATOR 218

Ieri notte al WinStar World Casino and Resort di Thackerville, Oklahoma si è svolto Bellator 218: Sanchez vs Karakhanyan 2.

Nel main event pesi piuma si sono incontrati per la seconda volta in Bellator Emmanuel Sanchez (17-4) e Georgi Karakhanyan (28-8-1, 1 NC), dopo che Sanchez sconfitte Karakhanyan ai punti per una risicata decisione maggioritaria, poco più di due anni fa.

Primo round in cui Karakhanyan è partito forte mettendo a segno un takedown ed avendo dominato a terra. Sanchez ha solo tentato una triangle choke senza molto successo.

Al secondo round Karakhanyan ha provato a ripetersi mettendo a segno un nuovo takedown ma non è riuscito poi a far seguire colpi o azioni significative, così l'arbitro Jason Herzog ha fatto rialzare gli atleti. Sanchez ne ha prontamente aprofittato per mettere a segno a sua volta un takedown e per controllare il resto del round con hammerfist dalla schiena e cercando una rear naked choke.

Terzo round equilibrato con Karakhanyan a mettere a segno takedown e Sanchez a ribaltarli fino a quando quest'ultimo non ha preso il controllo mettendo a segno anche pugni a martello, tentando una kimura e prendendo la schiena verso la fine.

Tutti e tre i giudici hanno quindi assegnato secondo e terzo round a "El Matadori" Sanchez che ha vinto per decisione unanime. Con la vittoria Sanchez ha sconfitto Karakhanyan per la seconda volta in carriera, dopo Bellator 170, ed è tornato a vincere dopo la sconfitta titolata contro "Pitbull" Freire dello scorso Novembre.

Nel co-main pesi massimi l'emergente russo Valentin Moldavsky (7-1) ha incontrato lo statunitente Linton Vassell (18-7, 1 NC), ex contendente al titolo massimi leggeri al suo primo match nei massimi.

Nel primo round Vassell è embrato a suo agio nella nuova divisione, ha portato più volte a terra Moldavsky ed ha aperto una ferita sul volto del suo avversario.

La situazione è cambiata radicalmente nel secondo round dove Moldavsky ha imposto la maggiore velocità ed ha tenuto a terra Vassell dominandolo.

Al terzo round, entrambi sono sembrati stanchi ma Moldavsky ha comunque impressionato maggiormente i giudici che gli hanno unimamente assegnato la vittoria per 29-28.

Nei pesi medi ha spiccato Anatoly Tokov (27-2) nonostante il veterano Gerald Harris (25-71-1) abbia avuto la sua chance di vittoria.

Nel primo round infatti Geral ha messo a segno un gancio sinistro che ha fatto barcollare Tokov. Per il resto del round infatti Tokov ha cercato il clinch a parete per riprendersi.

All'inizio del secondo round Harris ha tentato nuovamente il sinistro ma Tokov lo ha colpito con un calcio al corpo ed un sinistro ed ha successivamente chiuso una presa di ghigliottina cosiddetta "ten finger", che non ha lasciato scampo all'americano che si è arreso a 0:37.

Nel primo match della main card, sempre nei pesi medi, Norbert Novenyi (3-0) ha affrontato William Lavine (1-1). Novenyi ha stra dominato Lavine in un round a senso unico fino a quando non lo ha portato a terra e dopo una transizione verso una "head and arm choke" ha chiuso la contesa per submission a 4:05 del secondo round.

Di seguito i risultati completi della card:

Emmanuel Sanchez ha sconfitto Georgi Karakhanyan per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Valentin Moldavsky ha sconfitto Linton Vassell per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

Anatoly Tokov ha sconfitto Gerald Harris per submission (guillotine) a 0:37 del secondo round.

Norbert Novenyi ha sconfitto William Lavine per submission (head and arm choke) a 4:05 del secondo round.

Johnny Eblen ha sconfitto Chauncey Foxworth per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Nation Gibrick ha sconfitto Nicholas Page per submission (rear naked choke) a 3:14 del primo round.

Deborah Kouzmin ha sconfitto Ky Bennett per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)

Isaiah Gutierrez ha sconfitto Aaron Vickers per decisione unanime (30-27, 30-26, 30-26)

Victoria Leonardo ha sconfitto Malin Hermansson per submission (armbar) a 4:49 del primo round.

Luis Erives ha sconfitto Craig Fairly per TKO a 2:40 del secondo round.

Vladimir Tokov ha sconfitto Ryan Walker per decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

John Teixeira ha sconfitto Kevin Croom per decisione unanime (30-26, 29-27, 30-26)

Jordan Newman ha sconfitto Joseph Holmes per decisione unanime (30-27, 29-28, 29-28)