27/10/2022

BELLATOR ANNUNCIA UN SUPER EVENTO DI CAPODANNO

Il 31 dicembre a Tokyo Patricio Pitbull, AJ McKee, Kyoji Horiguchi e Juan Archuleta affronteranno i migliori atleti del Giappone

Bellator e RIZIN, la più importante promotion di MMA del Giappone, hanno annunciato che terranno uno show co-promosso sabato 31 dicembre alla Saitama Super Arena. Lo show di Capodanno di RIZIN è uno dei programmi TV più seguiti in assoluto in terra nipponica. In una conferenza stampa a Tokyo sono stati presentati i primi 4 match della card che vedranno contrapposte 8 super stars delle due organizzazioni.

Il numero 1 del ranking pound for pound di Bellator e campione del Mondo dei Piuma Patricio Pitbull (34-5) affronterà il campione dei Piuma di RIZIN Kleber Koike (30-5-1) che ha appena conquistato il titolo lo scorso 23 ottobre a RIZIN 39. Nippo-brasiliano, Koike è una cintura nera secondo grado di BJJ ed uno specialista delle sottomissioni con le quali ha ottenuto 27 delle sue 31 vittorie compresi i suoi ultimi 7 match. Ha combattuto nelle principali promotion giapponesi ed è stato anche campione KSW. La sua ultima sconfitta è stata ai punti nel 2018 contro Mateusz Gamrot.

Il numero 3 del ranking pound for pound di Bellator AJ “Mercenary” McKee (19-1) affronterà invece il campione dei Leggeri di RIZIN Roberto “Satoshi” de Souza (14-1). Anche lui nippo-brasiliano e dello stesso team di Koike De Souza è stato 3 volte campione del Mondo di BJJ e nelle MMA vanta 10 successi per sottomissione e 4 per KO.

L’ex campione dei Gallo sia di BELLATOR sia di RIZIN Kyoji Horiguchi (30-5) tornerà a combattere nel suo Paese affrontando il vincitore del RIZIN Japan Grand Prix 2021 Pesi Gallo Hiromasa Ougikubo (25-6-2) nella divisione Pesi Mosca.

Ougikubo è l’ex campione Shooto Pesi Gallo e Piuma e nel 2014 ha vinto il torneo Pesi Mosca Vale Tudo Japan. In carriera ha battuto l’ex campione Pesi Paglia di ONE Championship e Shooto Yosuke Saruta, l’ex campione Pancrase dei Mosca Kiyotaka Shimizu, l’attuale campione Pancrase dei Gallo Shintaro Ishiwatari e l’attuale numero 2 del ranking Pesi Mosca UFC Alexandre Pantoja.

Fresco di una dominante vittoria ai punti su Enrique Barzola l’ex campione dei Gallo di Bellator Juan “The Spaniard” Archuleta (26-4) si misurerà invece col campione dei Piuma della coreana ROAD FC Soo Chul Kim (18-6-1) in un match nella divisione Pesi Gallo. A soli vent’anni il coreano 10 anni fa è stato il primo campione dei Gallo nella storia di ONE Championship mettendo KO Leandro Issa. Fino ad oggi ha ottenuto 6 successi per KO e 5 per sottomissione.

BELLATOR MMA VS. RIZIN MAIN CARD*

Sabato 31 dicembre

Saitama Super Arena – Saitama, Giappone

Main Event Pesi Piuma: Patricio Pitbull (34-5) vs. Kleber Koike (30-5-1)

Co-Main Event Pesi Leggeri: AJ McKee (19-1) vs. Roberto de Souza (14-1)

Pesi Mosca: Kyoji Horiguchi (30-5) vs. Hiromasa Ougikubo (25-6-2)

Pesi Gallo: Juan Archuleta (26-4) vs. Soo Chul Kim (18-6-1)

*Card soggetta a possibili cambiamenti

PROSSIMI EVENTI DI BELLATOR MMA

Sabato 29 ottobre // BELLATOR 287 Piccolotti vs. Barnaoui // Allianz Cloud Milano

Venerdì 18 novembre BELLATOR 288: Nemkov vs. Anderson 2 / ’Pitbull’ vs. Nurmagomedov // Wintrust Arena // Chicago, USA.

Venerdì 9 dicembre // BELLATOR 289: Stots vs. Sabatello // Mohegan Sun Arena // Uncasville, USA.

Sabato 31 dicembre // BELLATOR MMA vs. RIZIN // Saitama Super Arena // Saitama, Giappone

Venerdì 24 febbraio // BELLATOR DUBLIN // 3Arena // Dublino, Irlanda