21/10/2022

BOURAMA CAMARA: “CON SOLLI SARÀ BATTAGLIA IL 29 OTTOBRE A MILANO”

Il fighter parigino ci ha raccontato della sua carriera in vista dell’incontro con “the Monkey King” all’Allianz Cloud

Bourama Camara (5-1) è l’atleta francese che nei Welter sfiderà il nostro Nicolò Solli (3-1, 1 NC) il 29 ottobre a Bellator Milano. Atleta completo (2 Ko e 2 sottomissioni in carriera) ha debuttato in Bellator lo scorso maggio a Parigi mettendo Ko al primo round il connazionale Victor Verchere.

Ha 25 anni, ha debuttato da pro nel 2016 e la cosa più singolare che quel match vinto in un sobborgo di Parigi fu la prima competizione della sua vita. Si, avete capito bene, Camara non aveva mai combattuto in nessun sport da combattimento prima anzi, non aveva proprio mai fatto sport in vita sua.

“Ho scoperto le MMA per caso quando avevo 19 anni – ci racconta – e mi sono piaciute subito. Allo stesso tempo non ho deciso subito di volerle far diventare la mia vita. Mi hanno conquistato un po’ alla volta. Io del resto son fatto così, procedo passo dopo passo”.

E come e quando hai capito che le MMA erano la tua vita?

“Non c’è stato un episodio in particolare che mi ha fatto prendere una decisione. Semplicemente più mi allenavo più scoprivo che mi piaceva farlo e volevo aumentare le ore di allenamento. Ad un certo punto mi sono ritrovato ad allenarmi quanto e forse di più degli altri pro che ci sono nel mio team, la Free Fight Academy di Parigi, ed ero alla loro altezza. A quel punto ho volto provare anche a combattere e dopo 3 anni eccomi qua in Bellator”.

Come ti descriveresti per i fans italiani?

“Sono un fighter che non si risparmia. Mi ritengo ben preparato sia in piedi sia a terra anche se credo che la mia miglior caratteristica siano i pugni pesanti”.

Cosa pensi di Solli e del match all’Allianz Cloud?

“È un avversario molto duro. Credo che siamo molto simili tecnicamente perché tutti e due siamo dei fighters completi. Sono convinto che tra noi due sarà una vera battaglia”.

Di nostro aggiungiamo che questa volta Solli non avrà il vantaggio nell’allungo. Il suo è infatti di 185 cm contro i ben 201 di Camara che lo supera anche in altezza, 193 cm contro 188.