!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)}; if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window,document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '325552474662143'); fbq('track', 'PageView'); !function(e,i){if(!e.pixie){var n=e.pixie=function(e,i,a){n.actionQueue.push({action:e,actionValue:i,params:a})};n.actionQueue=[];var a=i.createElement("script");a.async=!0,a.src="//acdn.adnxs.com/dmp/up/pixie.js";var t=i.getElementsByTagName("head")[0];t.insertBefore(a,t.firstChild)}}(window,document); pixie('init', 'dc2e98e0-adcf-4944-8791-9c7edbc6d0a5'); pixie('event', 'PageView');
“Ho accettato immediatamente la proposta – ci racconta il fighter di Erba – giusto il tempo di parlare col mio team e prendere i biglietti per Dublino dove mi sto allenando alla SBG Ireland come già ho fatto prima dei miei ultimi due match”.
Match che furono proprio contro Pugliesi a Bellator Milano nel 2019 e poi nel 2021 in Repubblica Ceca dopo una lunga inattività dovuta alla pandemia. Poi, prima dell’ultimo match il primo maggio 2021, Fusi ha riportato un infortunio al ginocchio. “Sono riuscito lo stesso ad andare a combattere – ci spiega – ma la mia prestazione ne ha risentito e dopo ho dovuto operarmi”.
Ora come ti senti? Riuscirai ad essere al 100% il 29 ottobre?
“Ora sto bene. Il recupero dall’infortunio è stato totale e sul piano della preparazione atletica mi sento ugualmente di poter rassicurare i fans italiani. Io sono sempre in allenamento anche perché da tempo cercavo una buona occasione per tornare in gabbia quindi a Milano fisicamente sarò in forma anche se ovviamente sul piano tecnico sarebbe stato meglio un camp più lungo. Nel complesso comunque sono molto fiducioso, non verrò a Milano come comparsa”.
Ecco, tecnicamente cosa sai del tuo avversario?
“È un ottimo lottatore vista anche la grande esperienza nel grappling, sembra molto forte anche fisicamente e non è male nello striking. Mi aspetto che cercherà di pressarmi a parete e di portarmi a terra. Per fortuna qui alla SBG abbiamo un livello di lotta molto alto, sia dei tecnici che degli atleti, in tutte le fasi della lotta, tanto in piedi quanto al suolo. Ci sto quindi lavorando molto come ho del resto già fatto nei due precedenti camp qui a Dublino, apprendendo tecniche e metodologie d’allenamento che poi utilizzo anche quando sono in Italia”.
Qual è stata la tua più grande soddisfazione fino ad oggi?
“Sicuramente i due match in Bellator ed è per questo che non solo ho accettato subito questo match ma che sarò determinatissimo a vincere, voglio raccogliere i frutti di tutta la mia fatica”.
BELLATOR 287: PICCOLOTTI VS. BARNAOUI MAIN CARD*
29 OTTOBRE 2022, ALLIANZ CLOUD MILANO
Main Event Pesi Leggeri: Adam Piccolotti (13-4) vs. Mansour Barnaoui (19-4)
Co-main event Pesi Medi: #3-Fabian Edwards (10-2) vs. Charlie Ward (10-4)
Pesi Leggeri: Saul Rogers (15-4) vs. Tim Wilde (14-4-1)
Pesi Piuma: #8-Justin Gonzales (13-1) vs. Andrew Fisher (19-8-1)
BELLATOR 287: PICCOLOTTI VS. BARNAOUI PRELIMINARY CARD*
Pesi Massimi Leggeri: Simon Biyong (8-2) vs. Dragos Zubco (3-1)
Pesi Leggeri: Alfie Davies (14-4-1) vs. Thibault Gouti (16-5)
Pesi Paglia Femminili: Chiara Penco (7-3) vs. Manuela Marconetto (3-1)
Pesi Piuma: Yves Landu (17-9) vs. Walter Cogliandro (11-3-1)
Pesi Gallo Ayoub Nacer (0-0-0) vs. Derrick Winslow (1-1)
Pesi Medi: Costello van Steenis (13-2) vs. Kamil Oniszczuk (9-1)
Pesi Welter: Nicolò Solli (3-1, 1 NC) vs. Bourama Camara (5-1)
Catchweight - 82 kg: Steven Hill (5-0) vs. Andrea Fusi (8-6)
Pesi Massimi Leggeri: Luke Trainer (5-1) vs. Lucas Alsina (11-3)
Pesi Leggeri: Davy Gallon (21-7-2) vs. Daniele Scatizzi (11-6)
Pesi Piuma Ales Bertinazzi (3-1) vs. Edoardo Caiazza (1-0)
Pesi Gallo: Percy Herrera (8-6) vs. Luca Iovine (17-8)
*Soggetta a possibili cambiamenti