!function(f,b,e,v,n,t,s) {if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)}; if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window,document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '325552474662143'); fbq('track', 'PageView'); !function(e,i){if(!e.pixie){var n=e.pixie=function(e,i,a){n.actionQueue.push({action:e,actionValue:i,params:a})};n.actionQueue=[];var a=i.createElement("script");a.async=!0,a.src="//acdn.adnxs.com/dmp/up/pixie.js";var t=i.getElementsByTagName("head")[0];t.insertBefore(a,t.firstChild)}}(window,document); pixie('init', 'dc2e98e0-adcf-4944-8791-9c7edbc6d0a5'); pixie('event', 'PageView');
Oggi Iovine ha un record da pro di 17-8 con 13 finalizzazioni ed il 29 ottobre a Bellator Milano se la vedrà con Percy Herrera. “Una chiamata che non mi aspettavo – ci confessa Luca – e per la quale devo ringraziare il mio manager Filippo Leone che ha fatto capire ai match maker della promotion che non dovevano valutare solo il mio score, gle ne sono infinitamente grato. Detto questo avrò davanti un avversario molto ostico e vi spiego il perché: nella nostra categoria (al limite dei 61 kg NDR) siamo due fisicamente fuori media ma per motivi opposti. Io infatti sono alto 1 metro e 63 cm mentre Herrera è addirittura 184 cm. In pratica ha 21 centimetri di vantaggio nella statura rispetto a me. Anni fa ci siamo allenati insieme e io gli arrivo a malapena al petto. Sarebbe quindi un classico avversario da portare a terra se non fosse che quello è il suo terreno preferito essendo una marrone di BJJ e potendo oltretutto contare sul vantaggio fisico di leve lunghissime. In ogni caso non mi lamento, anzi. Non ho mai cercato match facili ed è ovvio che in una promotion come Bellator ogni combattimento è il più difficile della tua carriera”.
Vuoi dire qualcosa a Herrera ed ai fans italiani sul tuo match?
“Ad Herrera nulla perché chi mi conosce sa che non faccio trash talking. Ai fans italiani invece non voglio parlare del mio match ma dire una cosa molto più importante: il 29 ottobre dovete riempire l’Allianz Cloud ma non tanto perché combatto io ma perché se vogliamo far crescere le MMA in Italia dobbiamo dimostrare alle Top Promotion mondiali come Bellator che il pubblico italiano è in grado di riempire i palazzetti”.