29/09/2022

IL SECONDO MATCH TRA GIOVANI TALENTI ITALIANI

A BELLATOR MILANO SARÀ TRA AYOUB NACER E DERRICK WINSLOW Il 29 ottobre all’Allianz Cloud si sfideranno i porta bandiera di 2 dei più rinomati team della Penisola

Ieri vi abbiamo annunciato l’incontro tra Edoardo Caiazza e Alex Bertinazzi, il primo di una serie tra giovani atleti di team italiani che Bellator, ricalcando quanto da tempo fa negli USA, ha deciso di inserire nell’evento del prossimo 29 ottobre a Milano. Oggi possiamo invece annunciarvi il secondo che vedrà contrapposti Ayoub Nacer e Derrick Winslow nella categoria – 135 libbre (Pesi Gallo, -61,200 KG).

Ayoub Nacer è in forza al Clan Mano di Pietra di Christian Binda, un pioniere delle MMA in Italia. Ha compiuto 20 anni lo scorso giugno e si allena da quando ne aveva 14. Sarà al debutto da professionista dopo aver cumulato un record di 3-0 con 2 sottomissioni ed 1 TKO nell’arco di soli 6 mesi tra dicembre 2021 e maggio 2022. Risultati davvero brillanti considerando le difficoltà che incontra nell’allenarsi dato il lavoro da operaio che lo obbliga a fare i turni.

Singolare invece la storia di “El Gringo Loco” (0-1 da pro, 3-0 da dilettante con 3 finalizzazioni). È infatti un atleta americano di 29 anni che da circa un anno ha lasciato la Kings MMA per trasferirsi a Milano e trovare casa alla MMA Atletica Boxe, una scelta che ha molto inorgoglito il team milanese. Dotato di buone doti fisiche è un fighter a 360 gradi che sta progressivamente crescendo tecnicamente. Ora potrà esordire in una top promotion del suo Paese grazie alla sua scelta di vivere ed allenarsi in Italia.

Sarà quindi un match tra atleti che non sono mai arrivati ai punti e questo sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico. Allo stesso tempo i due fighters saranno più che mai galvanizzati dall’idea di poter vincere per finalizzazione un match in una promotion come Bellator ed in diretta TV mondiale.