28/09/2022

IL “KING OF PANCRASE” MASAYUKI KIKUIRI ENTRA IN BELLATOR

Combatterà nei Pesi Welter, la categoria di Yaroslav Amosov, Logan Storley, Michael "Venom" Page, Douglas Lima, Jason Jackson e Goiti Yamauchi.

Bellator ha ingaggiato Masayuki Kikuiri (7-2-1 con 5 KO), il “King of Pancrase” dei Pesi Welter ovvero il campione dell'organizzazione di MMA più longeva del Giappone che tenne il suo primo evento il 21 settembre del ’93. Da allora hanno combattuto sotto la sua insegna leggende come, tra gli altri, Ken Shamrock, Bas Rutten, Chael Sonnen, Nate Diaz, Josè Aldo, Josh Barnett, Genki Sudo, Carlos Condit, Semmy Schilt ed il veterano di Bellator Paul Daley.

Kikuiri ha 27 anni ed è professionista da 5. In Pancrase ha sempre affrontato atleti con molta più esperienza di lui a cominciare dai suoi ultimi 2 avversari: Hiromitsu Miura (13-7 con 9 finalizzazioni) che ha sconfitto per KO e Akihiro Maruyama (22-10-9 con 12 finalizzazioni) nel suo ultimo match che gli è valso anche il titolo di “King of Pancrase”. Il giovane talento nipponico entra in una divisione, quella dei Welter, ricca di talenti come l’imbattuto campione Yaroslav Amosov, il campione ad interim Logan Storley, Michael "Venom" Page, Jason Jackson, Douglas Lima e Goiti Yamauchi.

"Sono molto felice di poter combattere in Bellator – ha dichiarato Kikuiri - il roster è pieno di grandi atleti. Sono molto grato a Scott Coker, CEO di Bellator, per questa opportunità e prometto che renderò orgoglioso di me il Giappone. Ho combattuto solo per Pancrase dal mio debutto nelle MMA fino a diventarne il campione e gli sono grato per avermi aiutato a crescere. Sono sicuro di dimostrare al mondo il valore dei King of Pancrase.

Da parte sua Scott Coker ha commentato che “Bellator è alla continua ricerca di talenti in tutto il mondo allo scopo di costruire un solido roster di atleti d'élite. Riguardo a Masayuki Kikuiri in particolare, la sua carriera in Pancrase è stata impressionante, non vedo l’ora di ammirarlo in azione contro i più forti talenti della 170 libbre che considero una delle nostre migliori divisioni".

Il Direttore Esecutivo di Pancrase, Hidetaka Fukui, ha aggiunto che "sotto la guida di Scott Coker Bellator è diventata un'organizzazione leader al Mondo nelle MMA ed è molto conosciuta in Giappone. In qualità di King of Pancrase dei pesi welter Kikuiri rappresenta l'élite della sua divisione in Giappone. In effetti mi sarebbe piaciuto vederlo combattere con noi ancora per un po'ma quando ho saputo del suo desiderio di calcare la scena mondiale ho pensato al suo potenziale futuro e ho deciso che Pancrase lo avrebbe supportato al 100% nella realizzazione del suo sogno.

Speriamo di vedere questa come un'opportunità per il campione del King of Pancrase, Masayuki Kikuiri, di combattere contro i migliori atleti del Mondo e attendo con impazienza il suo successo in Bellator".