15/09/2022

IL 9 DICEMBRE A BELLATOR 289 LA RIVINCITA TITOLATA TRA LIZ CARMOUCHE E JULIANA VELASQUEZ

Annunciati anche i primi match dei preliminary col ritorno in azione di Cody Law e Cris Lencioni

Ieri sera a Los Angeles sono stati annunciate 3 nuovi match nella card di Bellator 289: Stots vs. Sabatello che si terrà il prossimo 9 dicembre ad Uncasville nel Connecticut (in Italia, come tutti i nostri eventi, sarà visibile in chiaro con commento in Italiano su MOLA TV).

Il co-main event della serata sarà la sfida per il titolo mondiale Pesi Mosca Femminili tra Liz Carmouche (17-7) e Juliana Velasquez (12-1). Si tratta della rivincita del match disputato a Bellator 278 lo scorso 22 aprile nelle Hawaii. In quell’occasione la Velasquez perse l’imbattibilità ed il titolo che aveva strappato a Ilima-Lei Macfarlane il 10 dicembre 2020 e che aveva difeso con successo dall’assalto di Denise Kielholtz nel luglio2021.

“Girl-Rilla” Carmouche è un nome che ha fatto la storia delle MMA femminili. Da oltre 10 anni ai vertici della categoria è stata la prima donna a combattere in un match femminile in UFC quando sfidò Ronda Rousey per il titolo dei Gallo dopo essere stata in Strikeforce ed in Invicta. È con noi dal settembre 2020 e ad oggi ha ottenuto 4 vittorie in altrettanti match con successi sull’ex campionessa Invicta Vanessa Porto, DeAnna Bennett e Kana Watanabe prima di strappare la cintura alla Velasquez.

Dal canto suo la brasiliana ha sempre sostenuto che lo stop arbitrale a 13 secondi dalla fine del quarto round di quel match titolato sia stato prematuro. Sui cartellini dei giudici era data fino a quel momento in vantaggio per 30-27, 30-27, e 29-28, possiamo quindi solo immaginare la sua voglia di rivalsa. Ex judoka di livello internazionale in carriera vanta 4 Ko e 2 sottomissioni.

Con l’annuncio del co-main event la main card di Bellator 289 si compone per ora di 3 match. Gli altri due sono le semifinali del World GP Pesi Gallo con Raufeon Stots (18-1) che difenderà il suo titolo ad interim contro il numero 6 del ranking Danny Sabatello (13-1) e col numero 2 della divisione Patchy Mix (16-1) opposto al numero 3 Magomed Magomedov (19-2).

Sono stati poi resi noti i primi 2 match della preliminary card che vedranno impegnati dei fighters già ben noti ai fans di Bellator.

Nei Piuma avremo il ritorno in azione di Cody Law (6-1) opposto a Cris “Sunshine” Lencioni (9-3). Law ha subito con grande stupore di tutti il primo stop della sua carriera ai punti lo scorso giugno ad opera di James Gonzalez. Fino ad allora in un anno e mezzo aveva cumulato un record di 6-0, tutti match in Bellator, con 5 vittorie prima del limite. Lencioni torna in Bellator dopo oltre 2 anni in cui si è dedicato principalmente ai tornei di grappling. Nella nostra promotion ha un record di 4-2 ed ha vinto gli ultimi 3 match disputati.

Nei Welter invece Mark Lemminger (12-5) entrerà in gabbia con Michael Lombardo (12-3-1). Lemminger in carriera vanta 9 finalizzazioni e la vittoria del titolo nelle promotion Final Fight e Chosen Few. “The Don” Lombardo sarà al secondo match con noi dopo il debutto dello scorso aprile contro Kyle Crutchmer. In carriera vanta 7 finalizzazioni e successi in PFL e al Dana White Contender Series.

BELLATOR 289: STOTS VS. SABATELLO, VENERDÌ 9 DICEMBRE 2022, MAIN CARD*

Live e on demand in chiaro e commento in italiano su MOLA TV

Main event, Semifinale World GP e titolo ad interim Pesi Gallo:

IC-Raufeon Stots (18-1) vs. #6-Danny Sabatello (13-1)

Co-main event, titolo mondiale Pesi Mosca femminili: C Liz Carmouche (17-7) vs. #1-Juliana Velasquez (12-1)

Semifinale World GP Pesi Gallo: #2- Patchy Mix (16-1) vs. #3-Magomed Magomedov (19-2)

BELLATOR 289: STOTS VS. SABATELLO PRELIMINARY CARD*

Live e on demand in chiaro e commento in italiano su MOLA TV

Pesi Piuma: Cody Law (6-1) vs. Cris Lencioni (9-3)

Pesi Welter: Mark Lemminger (12-5) vs. Michael Lombardo (12-3-1)

*Card soggetta a possibili cambiamenti