14/12/2018

BELLATOR MMA: KORESHKOV VS LARKIN

Il prossimo 29 marzo Bellator MMA tornerà al Pechanga Resort Casino di Temecula in California per una serata che avrà come main event una sfida trai Pesi Welter Andrey Koreshkov (21-3) e Lorenz Larkin (20-7, 1 NC).

Nativo di Omsk in Siberia il 28enne russo Andrey Koreshkov arriva da una sconfitta per finalizzazione al quinto round contro Douglas Lima lo scorso settembre nel primo turno del torneo Bellator Pesi Welter. Lo stesso Lima con cui aveva già combattuto due volte. Battendolo e strappandogli la cintura nel 2015, perdendo e “restituendogli” il titolo nel 2016. Per lo “Spartano” sarà il sedicesimo match consecutivo in Bellator dove ha un record di 12-3 ed è stato Campione dei Welter oltre che per due volte del torneo di categoria nelle stagioni 7 e 10. Si allena con un altro ex campione Bellator, il suo connazionale Alexander Shlemenko, Professionista dal 2010 ha vinto 21 match su 24, dei quali 15 prima del limite. Di queste vittorie 12 sono state per Ko e ben 10 di esse al primo round.

Il californiano Lorenz Larkin arriva invece da due vittorie consecutive contro Fernando Gonzalez a Bellator 193 e Ion Pascu a Bellator 207. In carriera ha affrontato avversari del calibro di Robbie Lawler, Santiago Pozzinibbio, Derek Brunson e Jorge Masvidal. 11 delle sue 20 vittorie in carriera sono arrivate per Ko ed il 32enne striker spera di aggiungere un altro ex Campione alla sua lista di vittime battendo Koreshkov a Temecula.