24/10/2020

DOPO LA VITTORIA DI PARIGI FABACARY DIATTA FIRMA CON BELLATOR

Il giovane talento francese, ancora imbattuto, aveva sconfitto l’inglese Dominique Wooding

È stato uno dei due francesi a vincere la sua sfida internazionale a Bellator Paris e la promotion ha così deciso di premiarlo con un contratto multi-fight. Stiamo parlando del francese Fabacary Diatta che ora è a tutti gli effetti un atleta del roster di Bellator.

Ha compiuto 24 anni una settimana dopo il suo successo parigino ai danni dell’inglese Dominique Wooding, è alto 175 centimetri per 179 di allungo e combatte nei Pesi Piuma dopo aver iniziato la carriera nei Leggeri. In entrambe le categorie è stato campione della promotion francese 100% FIGHT.

Ha debuttato a 19 anni con una vittoria per Ko l secondo round ed ha sempre combattuto in Francia con le regole Pancrace, un regolamento utilizzato in Francia prima della legalizzazione delle MMA che prevedeva match su ring e non in gabbia e proibiva il ground and pound. Contro Wooding (6-3 pro, 8-2 dilettanti, 1-1 in Bellator, campione pro e Am WFS) ha però dimostrato di non patire il passaggio ai combattimenti con le regole unificate, ha infatti portato a casa l’incontro all’unanimità.

Ad oggi è ancora imbattuto in carriera con un record di 7 vittorie in altrettanti match, 2 per Ko ed 1 per sottomissione.