14/10/2020

INFORNATA DI NUOVI ARRIVI IN BELLATOR

Messi sotto contratto 7 nuovi talenti, alcuni esordiranno nei prossimi 2 eventi

Nei giorni a cavallo del week end appena trascorso Bellator, dopo i già tanti nuovi ingressi annunciati da agosto in avanti, ha comunicato di aver messo sotto contratto un’altra infornata di giovani talenti che qui vi presentiamo.

Cominciamo dal campione Pesi Leggeri Legacy Bryce Logan che segue di poco i colleghi Alex Polizzi, Justin Gonzales e Jaleel Willis. 30 anni, è professionista dal 2014 ed ha un record di 12-4 con 1 Ko e 3 finalizzazioni. Aveva già combattuto con noi a Bellator 204 ma perse per split decision contro Demarques Jackson.

Anche la promotion americana Cage Fury Fighting Championship perde 2 suoi campioni in carica a favore nostro. Il primo è il 25ennne Peso Gallo Jared Scoggins (10-1) fratello minore del veterano UFC e RIZIN Justin Scoggins. Già campione Pesi Mosca NFC ha perso solo 1 volta ai punti nel 2017. Ha ottenuto 4 vittorie per Ko. Attualmente è in striscia vincente da 5 match.

L'altro campione CFFC a fare le valigie per unirsi a noi è il Peso Massimo Shawn Teed. Ha vinto il titolo lo scorso novembre contro il ben più esperto (17-3-1) ex Bellator Ben Reiter. Ex concorrente Dana White Contender Series Teed (6-2-1 da pro, 3-0 da dilettante) ha 28 anni ed è professionista dal 2015. Ha sempre vinto prima del limite, 2 volte per Ko e 4 per finalizzazione. Ha perso solo coi fighters UFC Juan Adams e Azunna Anyanwu. È già stato anche comunicato il suo debutto il 15 ottobre a Bellator 249 contro l’ancora imbattuto Steve Mowry (7-0 sia pro sia da dilettante, 3-0 in Bellator).

Non si sa ancora invece quando potrà esordire il Peso Welter georgiano Levan Chokheli dall’impressionante record di 9-0 1 NC con 9 Ko al primo round! Ha solo 22 anni, vedremo cosa riuscirà a fare in una Top Promotion mondiale.

Un nuovo arrivo anche in campo femminile, si tratta dell’ex title contender Pesi Paglia di Combate Americas ed ex fighter Legacy Desiree “Dirty Dez” Yanez (5-2). L’atleta texana ha 30 anni ed in carriera vanta 2 successi per Ko e 2 per finalizzazione.

In linea con la sua politica di ricerca dei nuovi talenti Bellator ha però ingaggiato anche 2 atleti dilettanti che debutteranno quindi da pro direttamente su un palcoscenico mondiale.

Il primo è il Peso Gallo Jaylon Bates, 23 anni e record 9-0 con 3 Ko e 4 finalizzazioni. Combatte dal 2017 ed è stato campione nelle promotion Tuff N Uff and Full Contact Fighting Federation. L’altro è il Peso Leggero Cody Law, 25 anni e record 5-0 con 2 finalizzazioni ed un Ko, campione della promotion MMP. Vincitore del titolo nazionale USA di Wrestling NCAA Division II è in forza all’American Top Team ed esordirà a Bellator 250 il prossimo 29 ottobre con un altro neo pro, Orlando Ortega.

Commentando questa massa di nuovi arrivi coi giornalisti americani il nostro presidente Scott Coker ha dichiarato: "Non mi sembra che sia niente di nuovo. Abbiamo sempre avuto un ottimo occhio per i giovani talenti. Ne cerchiamo dal giorno in cui sono arrivato qui. Il nostro attuale roster non assomiglia per niente a quello del 2015. Ci è voluto tempo ma ce ne vuole di tempo per costruire talenti. A volte si riesce, a volte no. Abbiamo sempre detto che costruiremo questa promotion da zero basandoci sui giovanissimi talenti”. Il Presidente ha poi affermato che, bilanciando nuovi arrivi e contratti non rinnovati, Bellator intende mantenere un roster attivo di circa 250 atleti in totale.