08/10/2020

BREAKING NEWS: COREY ANDERSON Vs MELVIN MANHOEF A BELLATOR 251

Il match sarà il main event della serata che si terrà nel Connecticut il prossimo 5 novembre

Corey Anderson (13-5) debutterà in Bellator affrontando Melvin Manhoef (32-14-1, 2 NC) nel main event di Bellator 251 il prossimo 5 novembre a Uncasville in Connecticut. Di conseguenza è ufficialmente cancellato il match di quest’ultimo contro Simon Biyong previsto per sabato 10 ottobre a Parigi.

Il leggendario fighter olandese “no mercy” Manhoef è uno dei più temuti striker in tutti gli sport da combattimento. Con 29 successi su 32 per Ko in carriera può vantarsi di avere una delle più alte percentuali di Knock Out tra tutti i combattenti di MMA con almeno 15 match all’attivo. Ha in bacheca vittorie contro figure storiche di questo sport come Mark Hunt e Kazushi Sakuraba. Ha esordito nel ’95 a soli 18 anni col suo primo Ko. Arriva da due vittorie consecutive incluso un TKO ai danni di Yannick Bahati nella sua ultima apparizione.

Corey Anderson è di Rockford, Illinois, ed ha firmato per Bellator lo scorso agosto dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con UFC. Il vincitore di The Ultimate Fighter stagione 19 occupava il quarto posto nel ranking della categoria Massimi Leggeri grazie a successi contr top fighters come l’attuale campione della divisione Jan Blachowicz, Johnny Walker, Ilir Latifi e Glover Teixeira. Prima di perfezionarsi sotto la guida dell’asso mondiale del BJJ Ricardo Almeida il 31enne americano è stato per due volte NCAA Division II All-American di lotta alla University of Wisconsin-Whitewater. “Overtime” si ritrova a combattere in una divisione popolata da fighters come il campione in carica Vadim Nemkov, Phil Davis, Ryan Bader, Lyoto Machida, il nuovo arrivato Christian Edwards e l’ex campione LFA Alex Polizzi.