06/12/2018

DOPPIO APPUNTAMENTO IL 15 E 16 FEBBRAIO

Annunciati i main event di un week end col botto.

Il 15 e 16 di febbraio prossimi Bellator tornerà alla Mohegan Sun Arena di Uncasville nel Connecticut per due serate consecutive di grandi MMA.

Il main event del venerdì sarà la sfida tra i pesi massimi Matt Mitrione (13-6) e Sergei Kharitonov (29-7, 1 NC). Il sabato invece tutti i riflettori saranno puntati sul tanto atteso match tra Michael “Venom” Page (13-0) e Paul Daley (40-16-2), primo turno del torneo Bellator Pesi Welter. La card preved inoltre un incontro tra i pesi massimi Cheick Kongo (29-10-2) e l’imbattuto ex campione del Massimi Bellator Vitaly Minakov (21-0).

Dopo la sconfitta contro Ryan Bader lo scorso ottobre nelle semifinali del torneo Pesi Massimi Bellator Matt Mitrione tornerà in azione il 15 febbraio contro un autentico veterano delle MMA, Sergei Kharitonov. L’ex giocatore NFL ha diviso la sua preparazione tra Indianapolis e il Combat Club nel sud della Florida ed è nel miglior stato di forma di tutta la sua carriera. Recentemente ha sconfitto avversari del calibro di Roy Nelson e Fedor Emelianenko che si sono aggiunti ad una già impressionante lista di vittorie in carriera. , adding to an already-impressive list of career victories. Kharitonov, soprannominato “il parà”, non è però affatto da meno. Vanta grandi vittorie contro grandi nomi di questo sport come Roy Nelson, Fabricio Werdum, Andrei Arlovski, Pedro Rizzo, Murilo “Ninja” Rua e Alistair Overeem.

MVP (al secolo Michael “venom” Page) è uno degli striker meno ortodossi che abbia mai combattuto per Bellator. Da quando nel 2013 è entrato nella promotion ha dato la scalata al ranking dei Pesi Welter ed è famoso per la spettacolarità dei suoi combattimenti. Ha un record immacolato di 13 vittorie in altrettanti match e ben 11 di queste sono arrivate prima del limite. Si dovrà misurare con un suo rivale di vecchia data, Paul Daley. È un fighter in attività dal 2003 con match disputati in Strikeforce, UFC e BAMMA, Nella sua carriera “Semtex” è stato protagonista di alcuni dei più memorabili match della promotion, tra i quali il Ko dell’anno contro Brennan Ward nel 2017-

 

Sarà invece una rivincita della sconfitta a Bellator 115 il combattimento tra Cheick Kongo e Vitaly Minakov. Il russo è ancora imbattuto dopo 21 match da professionista e questo l’incontro che vede il suo rientro dopo 5 anni in Bellator, la promotion in cui è stato il più longevo campione dei Massimi di sempre. Oltre a quella su Kongo altre sue vittorie di grande prestigio sono state quelle contro Alexander Volkov, “Bigfoot” Silva e Tony Johnson.

Kongo di contro arriva da sette vittorie consecutive, le ultime due per Ko al primo round contro Timothy Johnson e Javy Ayala, I due ora si incontrano di nuovo per determinare chi sarà a sfidare il vincitore tra Fedor Emelianenko e Ryan Bader.

Updated Bellator: Mitrione vs. Kharitonov Fight Card:

Heavyweight Main Event Bout: Matt Mitrione (13-6) vs. Sergei Kharitonov (29-7, 1 NC)

 

Updated Bellator: MVP vs. Daley Fight Card:

Welterweight World Grand Prix Matchup: Michael Page (13-0) vs. Paul Daley (40-16-2)

Heavyweight Main Card Bout: Cheick Kongo (29-10-2) vs. Vitaly Minakov (21-0)