03/10/2020

IL 3 OTTOBRE A MILANO COMBATTERANNO PEDERSOLI E BOTTI

Saranno tutti in chiaro su YouTube, 14 i match in totale

Settimana scorsa era stato annunciato il terzo evento milanese 2020 di Bellator con il main event Gallagher Vs Ellenor ed il co-main event Ward Vs Manzolo, li trovate presentati nella seconda parte di questo articolo: http://www.bellator.it/news.html?idNews=364

Analizziamo invece oggi la card completa che, dopo il forfait per problemi fisici di Alessio Sakara, vedrà i fans italiani concentrarsi su 2 match in particolare: il debutto nella promotion di Carlo Pedersoli Jr ed il nuovo match di Alessandro “bad” Botti ma andiamo con ordine.

Carlo “Semento” Pedersoli doveva invece esordire in Bellator lo scorso febbraio negli USA contro Mark Lemminger ma fu fermato da una infezione da stafilococco: https://www.bellator.it/news.html?idNews=248 Il suo debutto sarà quindi tra 10 giorni a Milano e l’avversario sarà un altro spagnolo, Acoidan “el Pei” Duque. Viene dalla Taz Academy di Las Palmas de Gran Canaria, ha un record pro di 15-2 ed una striscia di 5 successi consecutivi. Vanta vittorie in Enfusion ed M-1 Global ed è arrivato ai punti contro il fighter UFC Nicolas Dalby. In totale ha ottenuto 2 vittorie per Ko e ben 11 per finalizzazione.

Come anticipatovi l’avversario di Alessandro Botti sarà invece Kane “the danger” Mousah del Team Rough House di Dan Hardy che avrebbe dovuto scontrarsi con Daniele Scatizzi un anno fa a Milano. Purtroppo “Scat” fu costretto a rinunciare al match per un infortunio. Il britannico affrontò così il brasiliano Rafael Macedo e perse per split decision. Aveva esordito in Bellator a Birmingham nel maggio 2019 battendo ai punti con decisione unanime il polacco Mateusz Piskorz (record 14-4). Ad oggi ha quindi un record pro di 12-3 con 4 ko e 2 finalizzazioni al suo attivo maturato nelle principali promotion britanniche (ha combattuto anche per un titolo BAMMA). È un atleta che tende a cercare il momento giusto per portare il suo attacco. Ha una buona difesa contro le proiezioni ed un buon lavoro di lotta al suolo. Il nostro “bad” invece ha debuttato nella nostra promotion il 22 giugno 2019 a Bellator quando venne sconfitto dall’idolo di casa Terry Brazier per americana a 2’17’’ del terzo round. È poi tornato a combattere sempre a Londra il 23 novembre scorso contro un altro atleta di punta della promotion, Alfie Davis, incontro chiusosi con la vittoria ai punti dell’inglese. 32 anni, di Lecco, vanta un record di 15-11 con 13 vittorie prima del limite (9 per Ko e 4 per finalizzazione). Professionista dal 2010 è stato campione ICF.

Il match d’apertura della main card vedrà contrapporsi Kiefer Crosbie e Charlie Leary. “Big Daddy” Crosbie ha 30 anni, combatte da 10 ed ha già sostenuto 20 match con un record da dilettante di 6-5 e di 8-1 da pro con 3 Ko e 2 finalizzazioni. La sua unica sconfitta da pro è stata per squalifica a Bellator 224 contro Mike Jackson. Arriva da 2 vittorie ai punti e in Bellator ha complessivamente 4 successi (1 per ko). L’inglese Leary è invece a quota 2-2 nella nostra promotion e complessivamente in carriera 16 vittorie, 11 sconfitte ed 1 pari. Può vantarsi di 8 Ko e 3 finalizzazioni. Nel 2017 a BRAVE CF9 mise Ko il, nostro Daniele Scatizzi.

Tra gli altri match dell’under card segnaliamo il ritorno alle MMA del 2 volte campione Glory Kickboxing Robin Van Rossmalen. Si era già cimentato nelle arti marziali miste in un paio di occasioni in FFC tra il 2016 ed il 2017 ottenendo 2 successi per Ko. Questa volta affronterà un altro kickboxer al debutto nella gabbia, lo spagnolo Nauzet Trujillo. 31 anni, olandese, con la sua conterranea Denise Kielholtz ha in comune oltre alla grande carriera sul ring anche una cintura nera di judo presa da ragazzo. Chissà che non riesca a ricalcare i passi della sua connazionale.

Bellator Milano 3 ottobre: Gallagher vs. Ellenor Fight Card*:

Bantamweight Main Event: James Gallagher (10-1) vs. Cal Ellenor (8-2)

Middleweight Co-Main Event: Charlie Ward (8-4) vs. Andy Manzolo (22-7)

160-lb. Contract Weight Feature Bout: Kiefer Crosbie (8-1) vs.Charlie Leary (16-11-1)

Updated Preliminary Card*:

In chiaro sul canale YouTube di Bellator

Featherweight Bout: Sinead Kavanagh (6-4) vs. Katharina Lehner (7-2)

Lightweight Bout: Chris Bungard (15-6) vs. Aymard Guih (13-11-1)

Welterweight Bout: Carlo Pedersoli Jr. (11-3) vs. Acoidan Duque (15-2)

Lightweight Bout: Robin van Roosmalen (2-0) vs. Nauzet Trujillo (Pro Debut)

Heavyweight Bout: Gokhan Saricam (4-1) vs. Joffie Houlton (1-0)

Featherweight Bout:Ashleigh Grimshaw (20-11-1, 3 NC) vs Andrew Fisher (17-8-1)

Lightweight Bout: Kane Mousah (12-3) vs. Alessandro Botti (15-11)

Featherweight Bout: Asael Adjoudj (0-1) vs. Nathan Jessimer (1-1)

Welterweight Bout: Marek Jakimowicz (Pro Debut) vs. Curtis Dodge (Pro Debut)