07/08/2020

BELLATOR 243, HAMEL SOSTITUISCE CAMPOS

Nell’under card aggiunti 2 match con i giovani talenti Grant e Rosta

Salvo imprevisti dell’ultimo minuto la card di Bellator 243 che andrà in scena nella notte tra domani e sabato è completa. Saranno 10 in totale i combattimenti alla Mohegan Sun Arena di Uncasville nel Connecticut. Nessun cambiamento per il main event, che resta Benson Henderson Vs Michael Chandler nei Pesi Leggeri, e per il co-main event con Matt Mitrione e Timothy Johnson nei Massimi. Parimenti restano in main card Curtis Millender vs. Sabah Homasi nei Medi e Myles Jury vs. Georgi Karakhanyan nei Leggeri.

Alcune novità si segnalano invece nell’Under card che mantiene ed anzi acquisisce dei giovani atleti di grande talento. Il cambio più rilevante riguarda però l’avversario di Adam Borics che non sarà più Derek Campos ma l’americano Mike Hamel. Essendo una chiamata in short notice il match è stato concordato al limite delle 150 libbre di peso anziché a 145 come per i Pesi Piuma. Hamer non è comunque riuscito a rientrarci ed ha fermato la bilancia a 154,6 contro le 150,2 libbre di Borics. La differenza tra i due sarà in pratica di 2 chili. Il fighter della MMA Lab ha un record pro di 7-3 con 3 Ko all’attivo. Arriva da una vittoria ai punti in Fierce FC e per lui questo sarà l’esordio in Bellator. In precedenza ha combattuto anche per Legacy Fighting Alliance e Combate Americas. Per Borics invece si tratta del settimo match nella nostra promotion e sicuramente avrà voglia di riscatto dopo la prima sconfitta della sua carriera contro Darrion Caldwell nel World Grand Prix Pesi Piuma a Bellator 238 lo scorso gennaio. "The Kid" si era presentato con un impressionante record di 14-0 e 5 vittorie consecutive prima del limite contro Anthony Taylor, Teodor Nikolov, Josenaldo Silva, Aaron Pico e Pat Curran.

Cancellato invece il Catchweight a 210 libbre tra Christian Edwards e Ahmed Safir per indisponibilità di quest’ultimo. Di lui si sapeva poco mentre invece il 21enne della Jackson Wink Academy ha un record di 3-0 con 2 Ko, tutti match in Bellator. Per contro si aggiunge un match nei Pesi Massimi Leggeri tra Grant Neal e Hamza Salim. Grant è un astro nascente del roster di Bellator. Ha un record immacolato da professionista con 3 vittorie in altrettanti match (1 Tko e 1 finalizzazione) le ultime 2 in Bellator in cui ha debuttato nel novembre 2019. In precedenza come dilettante aveva ottenuto un record di 6-0 con 3 finalizzazioni ed 1 Ko che gli sono valse i titoli SCL (Sparta Combat League) e Tuff-N-Uff. Prima di passare alle MMA era una professa del football americano ma il suo sogno di diventare un giocatore della NFL è svanito quando è stato sospeso indefinitamente dalla Colorado State University a seguito di accuse di violenza sessuale successivamente dimostratesi false. Il palestinese Hamza Salim arriva invece dalla Gracie Barra di Portland nell’Oregon e sarà al debutto in Bellator. Ha un record pro di 5-2 con 4 Ko ed è in striscia vincente da 3 match. L’ultimo è stato un Ko in soli 59 secondi in King Of The Cage.

L’ultimo inserimento annunciato è un match nei Pesi Medi tra Dalton Rosta e Mark Gardner. Rosta, 24 anni, si è fatto notare come uno dei migliori Massimi Leggeri degli USA cumulando un record da dilettante di 7-0 con 6 Ko ed 1 vittoria per abbandono e conquistando la cintura in ben 3 promotion. Ha debuttato da pro lo scorso marzo a Bellator 219 e per ora ha 2 vittorie per Ko tecnico. Gardner invece nei professionisti ha un record di 1-1 con una vittoria per TKO ed è all’esordio in Bellator. Da dilettante aveva cumulato invece uno score di 3-0.

Completed Bellator 243: Chandler vs. Henderson 2 Main Card:

Lightweight Main Event: Michael Chandler (155.9) vs. Benson Henderson (155.6)

Heavyweight Co-Main Event: Matt Mitrione (262.6) vs. Timothy Johnson (263.2)

Lightweight Main Card Bout: Myles Jury (155.6) vs. Georgi Karakhanyan (155.5)

175-Pound Contract Weight Main Card Bout: Sabah Homasi (175) vs. Curtis Millender (174)

Preliminary Card:

Visibile gratuitamente sul canale YouTube di Bellator MMA

150-Pound Contract Weight Preliminary Bout: Adam Borics (150.2) vs. Mike Hamel (154.6)**

Featherweight Preliminary Bout: Cris Lencioni (145.8) vs. AJ Agazarm (145.3)

Flyweight Preliminary Bout: Valerie Loureda (125.3) vs. Tara Graff (125)

Light Heavyweight Preliminary Bout: Grant Neal (204.7) vs. Hamza Salim (205.1)

Lightweight Preliminary Bout: Nainoa Dung (155.1) vs. Charlie Campbell (155.8)

Middleweight Preliminary Bout: Dalton Rosta (185.7) vs. Mark Gardner (184.8)

*card soggetta a possibili cambiamenti

** Originariamente previsto contro Derek Campos nei Pesi Piuma (145 libbre). Hamel ha mancato il peso di 4,6 libbre