30/10/2019

PENINI Vs WARD A BELLATOR LONDRA

Il match, inizialmente previsto per lo scorso 27 settembre a Dublino, si terrà il 23 novembre alla SSE Arena di Wembley.

Il nostro Pietro Penini esordirà in Bellator il prossimo 23 novembre a Londra contro Charlie Ward. Il match era stato originariamente programmato a Bellator Dublino lo scorso settembre ma cancellato a causa di un infortunio dell’irlandese. Atleta della SBG Ireland di John Kavanagh ed amico personale di Conor McGregor, Ward ad oggi ha un record pro di 7-3. Con un record di 3-1 nel 2016 era stato ingaggiato da UFC rimediando però solo 2 sconfitte al primo round. Nel novembre 2017 è quindi passato in Bellator e ad oggi ha una striscia vincente di 4 match, tutti chiusi prima del limite.

Pietro “King Kong” Penini è invece un fighter della Fight House Verona, 1 metro e 85 per 83 kg, ha 26 anni e combatte da pro nelle MMA dal 2014. Ad oggi vanta un record di 8 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta ed 1 No Contest. 6 dei suoi successi sono arrivati prima del limite (4 per Ko e 2 per finalizzazione). Ha inoltre disputato anche un match da dilettante vincendolo per finalizzazione al primo round. Arriva da 2 vittorie e l’unica sconfitta l’ha subita per arresto medico dopo aver riportato una ferita nel match dell’anno scorso contro Leon Aliu. È stato campione ICF e Venator. Penini, che si definisce un combattente completo a 360 gradi, ha dimostrato di avere un pugno da Ko ma anche di saper portare a terra per finalizzare o martellare con il Ground and Pound. Per l’atleta veronese sarà sicuramente il match più difficile disputato fino ad oggi ma una vittoria lo catapulterebbe di prepotenza nella parte alta del ranking dei Pesi Medi Bellator.