09/10/2019

BELLATOR GIAPPONE FEDOR Vs “RAMPAGE” È UFFICIALE

Lo storico evento si terrà il prossimo 29 dicembre alla Saitama Super Arena in collaborazione con RIZIN.

Per la prima volta nella sua storia Bellator organizzerà un evento in Giappone. Bellator Japan: Fedor vs. Rampage, powered by RIZIN si terrà domenica 29 dicembre alla Saitama Super Arena e vedrà sfidarsi due vere leggende delle MMA: Fedor “the last emperor” Emelianenko (38-6, 1 NC) e Quinton “Rampage” Jackson (38-13).

“Per il nostro debutto in Giappone – ha dichiarato il presidente di Bellator Scott Coker – volevamo organizzare un grandissimo evento con fighters veramente amati dai fans giapponesi. Data la grande tradizione che hanno le arti marziali e le MMA in terra nipponica, e soprattutto alla Saitama Super Arena, questo sarà uno show davvero speciale che nessuno vorrà perdersi. Sarà senza ombra di dubbio un appuntamento di portata colossale per Bellator e sto già pensando al momento in cui Fedor e “Rampage” faranno il loro ingresso davanti ad una folla che li conosce dall’inizio delle loro carriere. Voglio inoltre ringraziare RIZIN per il suo aiuto che ha reso possibile questo evento e pensiamo già di continuare a collaborare in futuro per mettere in mostra i talenti che entrambe le nostre organizzazioni hanno”.

Fedor Emelianenko arriva da Stary Oskol nell’Oblast di Belgorod in Russia e ritorna in Giappone dopo essersi qualificato per la finale del Bellator Heavyweight World Grand Prix con due Ko consecutivi al primo round contro Chael Sonnen e Frank Mir. Ex campione Pesi Massimi del PRIDE FC e vincitore del PRIDE 2004 Heavyweight World Grand Prix “The Last Emperor” ritorna là dove la sua carriera è cominciata. Spesso chiamato “la capra” dai fans delle MMA nel mondo la storia della sua carriera è una delle più impressionanti di questo sport con vittorie su Antônio Rodrigo Nogueira, Mirko Cro Cop, Mark Hunt, Mark Coleman e Andrei Arlovski solo per citarne alcuni. Con alle spalle 29 vittorie prima del limite la potenza dei suoi pugni ed un sambo di livello mondiale possono far vivere allo stoico fighter russo un altro momento essenziale nella sua storia sportiva.

Con 8 match già disputati in Bellator “Rampage” Jackson ha anch’egli vissuto una carriera leggendaria che lo ha visto affrontare alcuni dei personaggi più conosciuti di questo sport e che gli ha permesso di conquistare una schiera di fedeli fans in giro per il mondo. L’ex campione di PRIDE e UFC è stato il protagonista di epiche battaglie contro gente del calibro di Chuck Liddell, Dan Henderson, “King Mo” Lawal, Kevin Randleman. Celebre poi la sua serie di 4 match contro Wanderlei Silva. L’atleta di Memphis nel Tennessee è considerato un’icona dai fans delle MMA nel Mondo ed ha sempre manifestato l’intenzione di poter affrontare Fedor davanti al pubblico giapponese prima di ritirarsi. Ora finalmente le due leggende si potranno affrontare nella gabbia di Bellator il prossimo 29 dicembre nella celebre Saitama Super Arena.