06/08/2019

ZYMANSKY Vs MAMELI A PER BELLATOR KICKBOXING

L’incontro si terrà il 12 ottobre a Milano

L’ultimo match dell’under card di Bellator Kickboxing del prossimo 12 ottobre all’Allianz Cloud di Milano che andiamo a presentarvi è quello che vedrà contrapporsi Luca Mameli, specialista della Kickboxing, ed il thai boxer Pawel Zymansky.

Zymansky è di origine polacca e all’inizio della sua carriera negli sport da combattimento si cimentava nelle MMA. Successivamente ha optato invece per la muay thai entrando nelle fila della De Gym, la nota palestra del maestro e campione del mondo Diego Calzolari. Ad oggi si è cimentato in 30 combattimenti vincendone 23 (9 prima del limite) e perdendone 7. È vice campione europeo di muay thai WBC ed ha combattuto in eventi prestigiosi come Super Kombat e Ring War.

Mameli, bergamasco classe ’94, in carriera è salito sul ring per 42 volte ottenendo 33 vittorie (10 per Ko), 8 sconfitte ed 1 pari. È in forza al Supreme Fighting Team di Bergamo del maestro Elio Pinto.

Pratica questo sport sin da ragazzo ed ha alle spalle una grande carriera da dilettante nella quale ha conquistato molti successi nazionali ed internazionali. È stato infatti campione italiano FIKBMS per ben 8 volte consecutive dal 2012 al 2019. Con la nazionale italiana ha invece vinto una medaglia d’argento ai mondiali WAKO Juniores 2012, il Bronzo ai Mondiali WAKO Senior nel 2013 e nel 2017 ed un altro Bronzo agli Europei WAKO Senior 2016. Attualmente è campione d’Italia WAKO pro di Kickboxing nella categoria – 63,5 KG.