11/07/2019

ANNUNCIATO BELLATOR 226

Bader vs Kongo per la cintura dei Massimi

Sarà la sfida tra Ryan Bader (27-5) e Cheick Kongo (30-10-2) il main event di Bellator 226 che si terrà sabato 7 settembre al SAP Center di San Jose in California. Lo ha reso pubblico oggi l’ufficio stampa americano di Bellator. Nello stesso comunicato è stato annunciato anche il lancio del Bellator Grand Prix categoria Pesi Piuma che vedrà scontrarsi tra loro ben 16 atleti al limite delle 145 libbre (65,770 KG). I nomi dei fighters selezionati verranno resi noti un po’ alla volta nelle prossime settimane.

Per il due volte campione del mondo Bader (detiene infatti la cintura sia nei Pesi Massimi sia nei Massimi Leggeri) sarà la prima difesa del titolo Pesi Massimi. L’americano è il primo atleta nella storia di Bellator a detenere il titolo in due categorie contemporaneamente e arriva da una striscia di 7 vittorie consecutive, 5 delle quali prima del limite.

Il francese Cheick Kongo vanta invece il record di combattimenti e di vittorie nella divisione Pesi Massimi della promotion. Ha infatti disputato 14 match vincendone 12 ed arriva da una striscia vincente di 8 combattimenti cominciata il 26 giugno 2015. Aveva già combattuto per il titolo dei Massimi a Bellator 115 il 4 aprile 2014 perdendo ai punti contro Vitaly Minakov. Una sconfitta che ha in parte vendicato nel suo ultimo match lo scorso 16 febbraio a Bellator 216 battendo il russo ai punti. Prima del 2005, quando decise di dedicarsi esclusivamente alle MMA, aveva conquistato vari titoli anche nella kickboxing, nella thai boxe e nella savate.