14/06/2019

“THE LAST EMPEROR”

CHIUDERÀ LA SUA CARRIERA IN BELLATOR Fedor Emelianenko ha rinnovato il contratto per una nuova serie di match nella nostra promotion

Bellator è orgogliosa di annunciare che il grande Fedor Emelianenko (38-6, 1 NC) ha firmato un contratto in esclusiva per chiudere la sua grande carriera all'interno della gabbia Bellator.

"Sono felice di aver potuto rinnovare il contratto con Fedor, il più grande peso massimo di tutti i tempi " ha detto il presidente di Bellator Scott Coker. "È qualcuno che considero un amico in questo settore e sono ancora più contento che abbia deciso di finire la sua carriera leggendaria con Bellator. Ci sono grandi matchup per lui qui in Bellator che so che attireranno i suoi fan nuovi e meno nuovi”.

"La mia forte amicizia e il rispetto per Scott Coker hanno reso semplice il rinnovo del contratto" ha commentato Fedor Emelianenko. "Bellator è la mia casa, non vedo l'ora di aiutarlo a continuare a crescere e raggiungere il suo pieno potenziale come migliore promozione al mondo per le MMA".

Emelianenko, ex campione del Mondo pesi massimi del PRIDE, vanta uno dei più impressionanti curriculum nella storia di questo sport che include vittorie su Antônio Rodrigo Nogueira, Mirko Cro Cop, Mark Hunt, Mark Coleman e Andrei Arlovski solo per citarne alcuni. Con 29 vittorie prima del limite in carriera, la potenza dei suoi colpi ed un Sambo di livello mondiale lo stoico russo può raggiungere un ennesimo riconoscimento nella sua illustre carriera.

La data del ritorno di Emelianenko nella gabbia di Bellator deve ancora essere decisa ma si prevede che sarà entro la fine di quest'anno.