01/08/2020

IL 7 AGOSTO LENCIONI Vs AGAZARM ED EDWARDS Vs SAMIR

Con le conferme di oggi salgono ad 8 i match confermati a Bellator 243 del 7 agosto

Sono stati confermati altri 2 match della card di Bellator 243 del prossimo venerdì 7 di agosto. Nei Pesi Piuma si scontreranno Cris Lencioni e AJ Agazarm mentre sarà un catchweight la sfida tra Christian Edwards (3-0) e Ahmed Samir (1-1) al limite delle 210 libbre (95, 250 kg).

Lencioni (da pro 6-2 con 4 finalizzazioni, 3-2 Bellator con 2 finalizzazioni) dopo la sconfitta ai punti contro Ty-wan Claxton a Bellator 204 ha messo fine all’imbattibilità di Adil Benjilany finalizzandolo a Bellator 221 ed ha poi strappato una vittoria ai punti a Salim Mukhidinov a Bellator 239. In precedenza da dilettante aveva riportato 8 vittorie in altrettanti match (5 per finalizzazione ed 1 per Ko) disputati in soli 10 mesi. È una cintura marrone di BJJ sotto il pluricampione mondiale ed ex fighter UFC Fabiano Scherner ed è molto attivo nei più importanti tornei di grappling del Nord America. In Italia si era parlato di lui perché avrebbe dovuto combattere nelle MMA l’ottobre scorso col famoso campione di kickboxing Robin Van Roosmalen ma il match, previsto a Bellator 232, saltò in quanto l’olandese si presentò incredibilmente fuori peso di ben 5 kg.

AJ “Leão “Agazarm (3-1) ha disputato tutti i suoi match nelle MMA in Bellator perdendo solo all’esordio per split decision contro Jesse Roberts. Ha poi finalizzato Jacob Landin, battuto ai punti Jonathan Quiroz e sottomesso Adel Altamimi lo scorso gennaio a Bellator 238. Già lottatore NCAA Division I è poi passato al BJJ diventando cintura nera nel 2013 sotto Carlos Gracie Jr. Nel grappling ha ottenuto numerosi successi partecipando a campionati mondiali, europei, brasiliani, all’ADCC ed al Polaris Pro Grappling. Lencioni, che è un ottimo grappler ma non di questo livello, dovrà probabilmente rivedere la sua tattica di combattimento.

Christian Edwards ha solo 21 anni ed è in forza alla Jackson Wink Academy di Albuquerque New Mexico. Dopo 3 vittorie prima del limite da dilettante è passato professionista il 12 luglio 2019 mettendo Ko in soli 54 secondi Justin Vargas. Un mese dopo a Bellator 233 ha fatto di meglio stendendo con uno spettacolare high kick Cesar Bennett dopo appena 16 secondi. Nell’ultimo match, il 21 febbraio scorso, si è imposto ai punti su Marco Hutch.

Ahmed “prince of Egypt” Samir è invece all’esordio in Bellator. Avrebbe già dovuto combattere a Bellator 215 con Steve Mowry ed a Bellator 231 con Dalton Rosta ma in entrambi i casi i match saltarono.

BELLATOR 243, 7 AGOSTO 2020, UNCASVILLE CONNECTICUT. CARD PROVVISORIA

MAIN EVENT

Pesi Leggeri Michael Chandler vs. Benson Henderson

CO-MAIN EVENT

Pesi Massimi Matt Mitrione vs. Timothy Johnson

MAIN CARD

Pesi Medi Curtis Millender vs. Sabah Homasi

Pesi Leggeri Myles Jury vs. Georgi Karakhanyan

PRELIMINARI (disponibili gratuitamente su https://www.youtube.com/user/BellatorMMA)

Pesi Piuma Derek Campos vs. Adam Borics

Pesi Piuma Cris Lencioni vs. A.J. Agazarm

Pesi Mosca femminili Valerie Loureda vs. Tara Graff

Catchweight 210 libbre Christian Edwards vs. Ahmed Safir