06/06/2020

BELLATOR HA INGAGGIATO MATHEUS MATTOS

L’atleta del team dei fratelli Freire punta a raggiungere la vetta nei Pesi Gallo

Il roster di Bellator si arricchisce di un nuovo talento brasiliano. Si tratta di Matheus “Adamas” Mattos del team dei Fratelli Patricio e Patricky Freire. Il Peso Gallo di Natal, ex concorrente della stagione 4 di The Ultimate Fighter Brazil, ha 27 anni ed un record da pro di 12 vittorie (7 per Ko e 4 per finalizzazione), 1 sconfitta ed 1 pareggio. L’unico stop è arrivato per mano di Petr Yan, atleta russo capace di mettere Ko un campione come Urijah Faber.

“Dopo l’esperienza al TUF – ha dichiarato il fighter carioca – sono tornato a combattere nei circuiti brasiliani (ha un record di 4-0 in Jungle Fight NDR) e poi mi sono spostato al team Freire dove posso allenarmi con Patricio, il più grande atleta della storia di Bellator, e con suo fratello Patricky. Qui si sono allenati anche Henry Cejudo e Kelvin Gastelum e poi ci prepara nella lotta Eric Albarracin (Argento nella Libera ai Giochi Panamericani e coach di Cejudo NDR). Ora mi sento molto più maturo e pronto per competere ai massimi livelli in una top promotion. Voglio diventare campione di Bellator”.

Mattos ha disputato i suoi ultimi 3 match nell’organizzazione russa ACB dove ha subito la sua unica sconfitta da parte del già citato Petr Yan ed ha battuto Magomed Ginazov e Nashkho Galaev. Quest’ultimo incontro, terminato nonostante la mascella rotta, è stato premiato come match dell’anno dalla ACB.