12/02/2020

LIMA Vs MOUSASI IL 9 MAGGIO PER IL TITOLO DEI MEDI

Nella stessa serata si sfideranno anche Bader e Nemkov per la corona dei Massimi

Lunedì vi avevamo comunicato la decisione di Rafael Lovato Jr. di rendere vacante il titolo Pesi Medi a causa dei suoi problemi di salute ed oggi possiamo già annunciarvi che la cintura verrà rimessa in palio il prossimo 9 maggio a San Josè in California. A contendersela saranno l’ex campione di categoria Gegard Mousasi (46-7-2) e l’attuale campione Bellator dei Welter Douglas Lima (32-7). L’evento, che si preannuncia tra i più grandi di sempre nella storia della promotion, avrà come clou il già annunciato incontro per la corona dei Pesi Massimi tra l’attuale doppio campione (Massimi e Massimi Leggeri) Ryan Bader (27-5, 1 NC) ed il russo Vadim Nemkov (11-2).

L’olandese Mousasi è un personaggio che ha fatto la storia di questo sport vincendo la cintura in diverse promotion come Strikeforce, Dream e Cage Warriors oltre che in Bellator nel 2018 (titolo poi strappatogli l’anno dopo proprio da Lovato). Recentemente ha battuto un’altra leggenda, “the dragon” Lyoto Machida, con una split decision che gli è valsa il diritto ad una seconda scalata al titolo. In carriera ha sconfitto altri campioni come Rory MacDonald, Chris Weidman, Rafael Carvalho, Vitor Belfort, Jacare Souza, Dan Henderson e Mark Hunt.

Lima sale invece di 15 libbre per poter entrare nei Medi ed ambire allo status di doppio campione già posseduto da Bader e da Patricio “Pitbull”. Dal suo esordio in Bellator nel 2011 “The Phenom” ha ottenuto 14 successi, 3 dei quali in match titolati e 10 prima del limite, numeri che fanno dell’atleta dell’American Top Team uno dei fighters più dominanti tra i Pesi Welter. In carriera ha ottenuto 26 vittorie su 32 prima del limite, due delle quali contro Andrey Koreshkov e Michael “Venom” Page” nei primi due turni del World Grand Prix poi vinto, insieme al suo premio da 1 milione di dollari, battendo Rory MacDonald nella finale per il titolo.