11/02/2020

DOUGLAS LIMA E ILIMA-LEI MACFARLANE RINNOVANO IL CONTRATTO CON BELLATOR

Lo ha reso noto il presidente Scott Coker con un comunicato stampa

Bellator è orgogliosa di poter annunciare il rinnovo del contratto con il campione dei Pesi Welter Douglas Lima (32-7) e con la campionessa dei Pesi Mosca Ilima-Lei Macfarlane (11-0).

"Sia Douglas Lima sia Ilima-Lei Macfarlane – ha dichiarato il presidente di Bellator Scott Coker – hanno dimostrato di essere due degli atleti più dominanti del nostro roster. Hanno debuttato nella nostra promotion quando erano ancora all’inizio delle loro carriere ed hanno scalato i ranking delle loro categorie. Da veri campioni hanno sempre affrontato e vinto tutte le sfide”.

Nativo di Goiania in Brasile ma residente ad Atlanta in Georgia, il trentaduenne Lima lo scorso ottobre a Bellator 232 ha battuto Rory MacDonald in una rivincita che gli è valsa anche il successo nel World Grand Prix Pesi Welter e la vincita di 1 milione di dollari. Dal suo debutto nella promotion nel 2011 “The Phenom” ha ottenuto 14 vittorie, 10 prima del limite (9 per Ko ed 1 per finalizzazione), conquistando per 3 volte il titolo di categoria. Complessivamente in carriera ha ottenuto 26 successi su 32 prima del limite (14 Ko e 12 finalizzazioni). Nel Maggio 2019 ha posto fine all’imbattibilità di Michael “Venom” Page che durava da 7 anni e 14 incontri. Ad oggi ha eguagliato 4 record in Bellator: il maggior numero di Ko (9) a pari merito con Patricky Freire; il maggior numero di vittorie nei Welter (13) alla pari con Andrey Koreshkov; il maggior numero di vittorie prima del limite nei Welter (nove) alla pari con Michael Page ed il maggior numero di Ko nella sua divisione (otto), anche in questo caso alla pari con MVP.

Recentemente ha lasciato intendere di voler passare alla categoria Pesi Medi.

Potete rivivere l’ultimo successo di Douglas Lima qui: https://www.youtube.com/watch?v=6bROl4oOpu8

Nata e cresciuta ad Honolulu nelle Hawaii la prima campionessa Pesi mosca di Bellator Ilima-Lei Macfarlane dopo un record di 5-0 in 1 solo anno da dilettante nel 2015 ha debuttato come pro nel 2015 con una vittoria per Ko in soli 10 secondi divenuta virale sul web. Da allora è imbattuta con un record di 11-0 (10-0 in Bellator), 6 successi per finalizzazione e 2 per Ko. Con impressionanti vittorie su Valerie Letourneau e Veta Arteaga la Macfarlane è stata il punto di forza dello sbarco di Bellator alle Hawaii lo scorso anno. Ad oggi ha già difeso 4 volte il suo titolo e con i suoi 10 successi è l’atleta donna più vincente nella storia della promotion. Alla pari con Michael Chandler e Neiman Gracie vanta anche il record per il maggior numero di successi per finalizzazione in Bellator (6). Nel 2018 il portale specializzato MMAjunkie.com l’ha nominata atleta rivelazione dell’anno. Diplomata alla Honolulu Punahou High School nel 2009 si è poi iscritta alla San Diego State University dove vuole conseguire una laurea in scienze ed arti liberali con una specializzazione sulle popolazioni native americane. Quest’ultimo è un tema a cui è molto sensibile tanto che recentemente ha istituito la “Borsa di studio Ilimanator” per le ragazze indigene hawaiane.

Potete rivivere l’ultimo successo di Ilima-Lei Macfarlane qui: http://www.bellator.com/video-clips/34rvwg/bellator-236-highlights-ilima-lei-macfarlane-bellator236