10/01/2020

IL 13 MARZO A UNCASVILLE TORNA IL BELLATOR WORLD GRAND PRIX PESI PIUMA

Nei quarti di finale il campione Patricio “Pitbull” Freire metterà in palio il titolo contro Pedro Carvalho e Daniel Weichel sfiderà Emmanuel Sanchez.

Il 13 marzo la Mohegan Sun Arena di Uncasville in Connecticut ospiterà Bellator 241. L’evento prevede ben due match validi per i quarti di finale del World Grand Prix Pesi Piuma. Nel Main Event entrerà in gabbia proprio il campione in carica dei Piuma e dei Leggeri Patricio “Pitbull” (30-4) contro Pedro Carvalho (11-3) della SBG Ireland. Il match sarà sulla distanza dei 5 round da 5 minuti ed il vincitore diventerà campione ad interim.

Il secondo quarto di finale della Card metterà invece a confronto due ex sfidanti per il titolo, Daniel Weichel (40-11) ed Emmanuel Sanchez (19-4), che si incontreranno per la prima volta dopo la tiratissima vittoria per split decision del tedesco nel luglio 2016 a Bellator 159.

Originario di Natal, Rio Grande do Norte in Brasile, il due volte campione dei Piuma Patricio “Pitbull” il prossimo 13 marzo stabilirà comunque un nuovo record in quanto il suo sarà il 23esimo incontro nella nostra promotion. Con impressionanti vittorie ai danni di fighters come Daniel Straus (3 volte), Daniel Weichel (2 volte) e Pat Curran il 32enne carioca vuole continuare il suo cammino nel WGP dopo aver strappato il titolo dei Leggeri a Michael Chandler lo scorso maggio. 21 delle sue 30 vittorie da professionista sono arrivate prima del limite (10 per Ko, 11 per finalizzazione). Il suo ultimo match è stata la vittoria ai danni di Juan Archuleta nel primo turno del WGP lo scorso settembre a Bellator 228.

Per il portoghese Pedro Carvalho sarà invece la quinta volta consecutiva in otto anni da pro nella gabbia circolare di Bellator nella quale ad oggi è imbattuto con tre vittorie prima del limite. Viene da 6 vittorie consecutive ed a soli 24 anni sembra già avere i requisiti per diventare campione del Mondo.

Di match alle spalle ne ha invece più di 50 il tedesco Daniel Weichel, che ad oggi vanta 40 vittorie (5 per Ko e ben 22 per finalizzazione). Dal suo debutto nella promotion nel 2014 "Drake" ha cumulato un record di 9-3 battendo atleti come Pat Curran, Georgi Karakhanyan, Saul Rogers e come già detto lo stesso Sanchez nel 2016.

Da parte sua invece “El Matador” nel primo turno del WGP ha finalizzato Tywan Claxton. Anche lui è nella promotion dal 2014 e ad oggi ha cumulato 11 vittorie in 14 match. Tra gli altri successi citiamo quelli ai danni di Daniel Straus, Marcos Galvao e Georgi Karakhanyan (2 volte).