25/10/2018

BELLATOR RITORNA IN ITALIA

Bellator ritorna in Italia con un nuovo doppio evento il 1 dicembre a Genova. Nella Main Card Alessio Sakara per le MMA e Shan Cangelosi per la Kickboxing

Dopo Torino, Firenze e Roma ecco che il prossimo 1° dicembre Bellator arriva anche nella culla degli sport da combattimento in Italia: Genova. Il capoluogo ligure fu infatti, a fine ‘800, la prima città ad ospitare palestre di uno sport da combattimento che non fosse il pugilato. Si trattava della savate, disciplina francese che combina calci e pugni. Da allora è passato più di un secolo ma la città della Lanterna ha continuato ad essere un centro trainante per le arti marziali e gli sport da combattimento in Italia, con l’emergere di tanti campioni nelle varie discipline.

Nell’evento del RDS Stadium la promotion americana manterrà l’ormai collaudato format già visto nelle sue precedenti edizioni italiane, ovvero match di Kickboxing su ring e di MMA in gabbia.

Nella Kickboxing il main event vedrà protagonista proprio un atleta genovese. Stiamo parlando di Shan Cangelosi (record 31-9 con 13 Ko), atleta già noto anche per le sue vittorie in Tailandia nella muay thai. Incrocerà i guantoni con il campione in carica dei pesi piuma (-65 kg) Gabriel VARGA. È un atleta canadese che in precedenza ha vinto per due volte il titolo Glory ed altri quattro titoli mondiali in diverse federazioni. Il suo record è di 37 match dei quali 31 vinti (10 per Ko).

Non ha invece bisogno di presentazioni Alessio “Legionarius” Sakara, fighter di MMA attivo sulla scena internazionale dal 2002 quando aveva solo 19 anni. Può vantare un record di 20-12 con 2 no contest e 15 vittorie prima del limite (13 per Ko e 2 per sottomissione). In carriera ha affrontato campioni come Chris Leben, Brian Sten, Thailes Leites e Chris Weidman. Da tempo è anche un noto personaggio televisivo grazie alle sue partecipazioni a “Tu si que vales” e “Pechino Express” ed ora Bellator lo ha nominato suo “Brand Ambassador”. Nei massimi leggeri (-92,900 Kg) si troverà davanti Kent “the hammerhrn” Kauppinen, L’atleta britannico vanta un record di 10-4 con tutte le sue vittorie prima del limite e ben 8 di esse al primo round. Per la precisione 8 sono arrivate per Ko e 2 per sottomissione.

La Card di Bellator 211 Genova prevedrà altri 7 match di MMA e 4 di Kickboxing con nomi di assoluto valore mondiale dei quali vi parleremo nei prossimi giorni.

L’evento è in collaborazione con FIKBMS. A tal riguardo il presidente di Bellator Scott Coker ha dichiarato che “lavorare con una commissione o una federazione rispettabili è sempre stata una nostra priorità in tutti gli eventi che organizziamo. Ciò per garantire alti livelli di sicurezza degli atleti e di regolarità dei match”.

La prevendita dei biglietti è già attiva al link https://www.clappit.com/it/tickets-bellator/bellator-genova_sp_18366.html

Come sempre l’evento sarà coperto dalle TV di 160 paesi del Mondo, negli USA da Paramount network ed in streaming su DAZN.